Spedizione SEMPRE gratuita

L’importanza del peso forma per una vita più sana

Il peso forma potrebbe essere definito come quel peso in grado di conferire una sensazione piacevole di benessere fisico e di vitale pienezza e con il quale si correrebbe un rischio minore di patologie peso-correlate. Riuscire a raggiungere e mantenere un peso accettabile vuol dire, oggi più che mai, riuscire a proteggere il proprio corpo.


Il peso forma di un individuo varia in base a fattori differenti quali età, sesso, corporatura, altezza, massa corporea, ecc. La maggior parte delle persone desidera raggiungere il proprio peso forma, per motivi essenzialmente estetici, magari per togliere quella fastidiosa pancetta che non gli permette più di indossare il pantalone preferito. L’importanza di raggiungere e mantenere il peso forma, tuttavia, è fondamentale per evitare tutta una serie di problematiche connesse.

Cos’è il perso forma?

Il peso forma può essere definito una sensazione piacevole di benessere fisico e di vitale pienezza. Prima di intraprendere i percorsi nutrizionali e di allenamento migliori, è fondamentale quindi verificare se siamo in forma.

Come si calcola il peso forma?

Tra i vari modi per calcolare il nostro stato di forma c’è l’IMC, l’indice di massa corporea (in inglese la sua connotazione è invece BMI, che sta per Body Mass Index). Per calcolarlo, è sufficiente dividere il nostro peso (in chilogrammi) per la nostra altezza al quadrato, in metri. Il valore numerico ottenuto, generalmente compreso tra 16 e 40, rappresenterà la proporzione tra la nostra altezza e il nostro peso: essa è considerata non rischiosa entro una certa soglia (24), oltre la quale è necessario prendere dei provvedimenti per salvaguardare la salute.

Il modo migliore per raggiungere e mantenere il peso forma è praticare attività fisica è adottare un’alimentazione sana.

In questo ambito un prezioso alleato è rappresentato dall’acqua all’idrogeno nascente (o Hydrogen Water), un’acqua naturalmente arricchita di H₂ con varie proprietà benefiche. In Giappone oltre il 70% delle famiglie fa uso di Hydorgen Water e Aiteca, sempre attenta alle nuove tecnologie in ambito benessere, è la prima ad aver portato in Italia questa tecnologia rivoluzionaria per la salute. Scopri di più sull’acqua all’idrogeno nascente e sui dispositivi AitecaH2 sul nostro sito.

In Giappone oltre il 70% delle famiglie fa uso di Hydorgen Water e Aiteca, sempre attenta alle nuove tecnologie in ambito benessere, è la prima ad aver portato in Italia questa tecnologia rivoluzionaria per la salute. Scopri di più sull’acqua all’idrogeno nascente e sui dispositivi AitecaH2 sul nostro sito.