Spedizione SEMPRE gratuita

Sport: i benefici dell’attività fisica sul corpo

Un’attività fisica praticata con moderazione e regolarità, fin dall’età dello sviluppo, permette all’organismo di mantenersi sano ed efficiente più a lungo, ritardando la degenerazione dei muscoli e delle articolazioni e migliorando la salute anche del cervello.

Fare sport aiuta a mantenerci giovani più di qualsiasi prodotto di bellezza. Persino gli antichi romani conoscevano l’importanza di praticare sport e di avere un corpo atletico per avere una mente attiva, “Mens sana in corpore sano”.

Oggi lo stile di vita si è trasformato, sono arrivate le comodità del mondo moderno. Poche persone fanno lavori manuali e molti hanno lavori che richiedono uno sforzo fisico minimo, spesso seduti davanti a un pc per giornate intere.

La vita sedentaria è un killer silenzioso e oggi più che mai è indispensabile fare attività fisica per godere dei suoi numerosi benefici. Eccone alcuni:

Riduce il rischio di sviluppare patologie cardiovascolari: fare esercizio in maniera costante contribuisce a eliminare il colesterolo “cattivo” a favore di quello “buono”. Inoltre, rende più elastico il sistema circolatorio favorendo la normale circolazione del sangue e diminuendo il rischio di malattie cardiovascolari.

Rafforza muscoli e articolazioni, con miglioramenti anche nella postura e nella resistenza alla fatica quotidiana. Muscoli addominali e dorsali in forma, poi, allontanano il rischio di patologie della colonna vertebrale.

Migliora l’umore e ti fa sentire più…energico. L’attività fisica aumenta il livello nell’organismo di endorfine, sostanze chimiche prodotte nell’encefalo che riducono il dolore e inducono un senso di benessere. Di conseguenza, l’attività fisica può migliorare il tono dell’umore e il grado di energia, riuscendo perfino a mitigare i sintomi della depressione. Inoltre, contribuisce ad aumentare l’autostima poiché migliora le condizioni di salute generale e l’aspetto fisico. Un pessimo umore non è più un ostacolo all’esercizio, ma è il vero motivo per fare esercizio!

Tra gli altri benefici, lo sport aiuta anche a migliorare la qualità del sonno, aumentare l’agilità mentale e a ridurre lo stress e l’ansia.

Quando sii pratica un’attività fisica è importante mantenersi idratati e favorire il recupero fisico.  L’acqua all’idrogeno nascente è indicata anche per chi pratica sport: questa particolare tipologia di acqua contribuisce al mantenimento della normale regolazione della temperatura corporea e al mantenimento di funzioni cognitive e fisiche normali.

Se vuoi sapere di più sull’acqua all’idrogeno nascente, e sui dispositivi in grado di produrla scopri i nuovi Gaura walk e Gaura mini.